PONIAMO FINE AI RIFIUTI DI PLASTICA

Il nostro obiettivo è minimo impatto sull'ambiente. Ecco perché adidas passerà interamente al poliestere riciclato entro il 2024. Il poliestere è il materiale più utilizzato nei nostri prodotti grazie alle sue grandi proprietà per le prestazioni sportive. Si asciuga rapidamente ed è super leggero. Già oggi la maggior parte delle nostre maglie da calcio e scarpe da ginnastica sono realizzate in modo più consapevole.

RIDURRE. RIUTILIZZO. RICICLARE. RIPETERE.

Usando il poliestere riciclato, riduciamo l'impatto ambientale del 20-60% rispetto al poliestere vergine. Il processo utilizza meno acqua, sostanze chimiche ed energia durante la produzione. Riduce anche la quantità di emissioni di CO2 che finiscono nella nostra atmosfera. Invece di creare nuovo poliestere dall'olio, stiamo riciclando rifiuti di plastica come le bottiglie. .

MATERIALI RICICLATI. PRESTAZIONI STELLARI

State tranquilli, continueremo a offrire lo stesso stile, alte prestazioni e durata nel tempo riducendo significativamente l'impatto sull'ambiente. Tutti i prodotti adidas riciclati sono testati per garantire i più elevati standard di qualità e siano privi di sostanze chimiche dannose.

FAI LA TUA PARTE

Riduci l'impatto ambientale lavando i vestiti meno spesso e con acqua fredda, riempiendo la lavatrice e asciugando al aira. Quando si tratta di smaltire i vestiti, pensa a donare, scambiare o riciclare.

Vuoi fare di più? Trova ulteriori idee su come vivere in modo più sostenibile sul blog adidas GamePlan A.